Autori, A-B-C

Piero Cappelli

Piero Cappelli nasce a Livorno il 9 gennaio 1957. Si forma nel campo socio-religioso e teologico per la ricerca interdisciplinare sia alla Libera Università di Urbino presso l’Istituto di Scienze Religiose sia alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma conseguendo il titolo di Magistero ad indirizzo psico-pedagogico.

È counselor professionista specializzato in spiritualità e iscritto al Registro Nazionale Counselors (F.A.I.P.). È giornalista pubblicista dal 1984 e si occupa di comunicazione e mass-media. Collabora con periodici e giornali web come tellusfolio.it e agoravox.it .

Ha diretto tra l’altro il mensile “Il Counselor” de la S.I.Co. (Società italiana di Counseling) e “I Care”, rivista di cultura milaniana. Ha ideato e curato programmi radiofonici per la Rai di Firenze. Impegnato da sempre nel mondo del volontariato per i Diritti dei cittadini.

Già assistente del sociologo della religione prof. Silvano Burgalassi all’Istituto di Scienze Religiose “N. Stenone” di Pisa; è visiting professor presso facoltà teologiche.
Con Gabrielli editori ha pubblicato nel 2009 “Lo scisma silenzioso. Dalla casta clericale alla profezia della fede” con prefazione di Arturo Paoli.

Libri di Piero Cappelli

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Andrea Schnollerlibro-di-autore-casa-editrice-italiana-gabrielli-editori-verona-valpolicella4