Autori, D-E-F

Matthew Fox (1940), teologo americano, (ex) frate domenicano, studioso di Meister Eckhart, Ildegarda di Bingen e Tommaso d’Aquino, scrittore e insegnante, “attivista visionario” e “profeta verde”, collega la spiritualità alla coscienza ambientale e alla difesa degli oppressi.
Autore di numerosi libri, tradotti in più di 15 lingue, fondatore dell’Institute of Culture and Creation Spirituality in California, nel 1993 viene espulso dall’Ordine domenicano per ordine dell’allora cardinal Joseph Ratzinger.
Tra le sue opere: “Preghiera. Una risposta radicale all’esistenza” e “La spiritualità del creato. Manuale di mistica ribelle” (Gabrielli); “Compassione. Spiritualità e giustizia sociale” (Claudiana); “Confessioni di un cristiano ribelle” (Garzanti); “In principio era la gioia” e “Creatività. Dove il divino e l’umano si incontrano” (Fazi).

Libri di Matthew Fox

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Mario Aldighieri, autore del libro un'intervista dal paradiso, casa editrice gabrielli editori verona valpolicellaMaria Emanuela Tabaglio - Autore di Ildegarda di Bigen, Carmina, gabrielli ediori, verona, valpolicella