Mario Aldighieri
Mario Aldighieri, prete della Diocesi di Cremona, fidei donum in Brasile per una ventina d’anni nel Maranhão e nel Goiás, come parroco e insegnante e con l’incarico di segretario nazionale per cinque anni nella Commissione Pastorale della Terra della CNBB (Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile) con una Licenza in Filosofia e un Master in Storia in Brasile e licenza in Missionologia nella Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Rientrato in Italia ha servito per tre anni presso il CUM di Verona incaricato della Sezione America Latina. In diocesi a Cremona è stato incaricato in diversi momenti del Segretariato “Migrantes”, il Segretariato per la Cooperazione tra le Chiese sorelle, il Servizio per il Catecumenato degli adulti, il Segretariato per le Attività Ecumeniche e per il dialogo interreligioso, la Ricerca per le Nuove forme religiose.
Insegnante di Storia delle religioni negli Studi dei Seminari unificati di Cremona, Crema, Lodi e Vigevano e nell’Istituto di Scienze Superiori della Religione a Crema.
Presso questa casa editrice ha pubblicato: