Autori, S-T-V

Padre Andrea Schnöller

Classe 1940, svizzero, è frate cappuccino e sacerdote. Dal 1967 risiede presso il santuario della Madonna del Sasso a Orselina, sopra Locarno. Studioso di religioni anche orientali, è insegnante di meditazione di cui è considerato guida e riferimento. A inizio anni Duemila ha avviato nel convento francescano di Condino (Trento) un centro per ritiri spirituali legato all’associazione Il Ponte sul guado che ha presieduto. Intorno a questo e a padre Andrea stesso, nel tempo, si è creata una fraternità di persone amiche.

Ordinato sacerdote, ha compiuto studi di giornalismo all’Università Cattolica di Milano. E’ stato per una trentina di anni redattore della rivista monografica «Messaggero», legata al Santuario del Sasso.

Ha seguito i corsi di Yoga e meditazione di C.E.S. Ray a Montagnola, ritiri vipassana con Corrado Pensa e corsi d’introduzione alla meditazione cristiana con padre Antonio Gentili. Insieme a quest’ultimo ha pubblicato «Dio nel silenzio», ed. Ancora. Per i torchi dell’editrice Appunti di Viaggio sono usciti «La via del silenzio» e «Guarigione della memoria».

In collaborazione con Luisa Marnati ha pubblicato «Meditazioni nella natura», ed. Xenia. Da anni segue diversi gruppi di ricerca meditativa in Ticino e in Italia.

Gabrielli editori ha pubblicato il suo libro “Parole dal Silenzio. Oltre i confini” con Piero Cappelli (2012), e il libro a lui dedicato “Consapevolmente uomo Andrea Schnöller. Storia e vita di un maestro di meditazione” curato da Maciej Bielawski e Franco Stefanoni, con testi di Vito Mancuso e altri amici (2024).

Libri di Andrea Schnöller

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Luciano-mazzoni-benoni-autore-casa-editrice-gabrielli-editori-verona-valpolicellalibro-di-autore-casa-editrice-italiana-gabrielli-editori-verona-valpolicella4