Autori, S-T-V

Jacqueline Straub

Jacqueline Straub nata nel 1990 a Sigmaringen nel sud della Germania (Baden-Wüttemberg), ha studiato teologia cattolica dal 2010 al 2016 a Friburgo in Brisgovia (Germania) e a Friburgo (Svizzera), per concludere con un master e il massimo dei voti all’Università di Lucerna.

Sebbene non provenga da una famiglia religiosa in senso stretto, ha trovato la via della fede in Dio da giovane grazie ad alcuni amici. Da allora sente la vocazione al sacerdozio nella Chiesa cattolica romana. Dal 2011 Jacqueline ha reso pubblica la sua vocazione e ne parla regolarmente nei media, ospite in diversi talk show televisivi di lingua tedesca.

Il suo impegno è soprattutto a favore di una maggiore parità tra uomini e donne nella Chiesa e dei giovani per un approccio più moderno alla fede. Attualmente vive in Svizzera e lavora come redattrice televisiva e come giornalista per varie riviste.

È anche autrice di libri e docente. È conosciuta, infine, per aver preso parte al film documentario della televisione ZDF “Jesus und die verschwundenen Frauen”(“Gesù e le donne scomparse”), del 2013.

Libri di Jacqueline Straub

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Claudia Fanti - giornalista Autore del libro "Il cosmo come rivelazione"