Gabrielli editori – Il nostro racconto del 2024, ricco di incontri, libri e collaborazioni

 In Eventi, News ed Eventi

Le tappe del nostro percorso editoriale 2024

A fine 2023 con Fratelli spirituali. Gotama il Buddha, Gesù il Cristo di Raffaella Arrobbio, e inizio 2024 è nata la nuova Collana “Il Giardino del Silenzio”. La collaborazione con Paolo Scquizzato, curatore della collana, ci ha permesso di accogliere e promuovere idee e contenuti che sono al cuore del nostro sentire. Una nota di nuova creatività. Non si poteva iniziare nel 2024 se non con Venire alla luce. Riflessioni per un tempo di crisi, di Paolo Scquizzato

Amare fino a morirne, il nuovo libro di Carlo Molari, con i commenti ai Vangeli della Pasqua, una fioritura di nuove meditazioni, scintille di luce per il cammino di ogni persona che persegue l’approfondimento della fede.

L’implosione di una religione, di Bruno Mori, da poco deceduto: ci ha lasciato un’eredità di pensiero coraggioso, smantellando e aprendo nuovi sguardi sulla Chiesa e sulla Cristianità.

Le ragioni del cielo, di Stefano Zecchi, con le interviste a personaggi italiani noti che, come in un grande abbraccio, si sono uniti  per dare speranza e utopia in questo tempo drammatico.

Lessico disobbediente di Marco Campedelli, che con la sua creatività ci ha accompagnato a leggere e interpretare “parole” importanti, trasformandole consapevolmente in identità politica, disobbedienza e libertà.

Elizabeth Green con Treeology/Theology, un viaggio teologico innovativo sul nostro rapporto con la natura, partendo da una visione eco-femminista. Questa pubblicazione apre la serie verde – teologica eco-femminista – della Collana ESH.

Consapevolmente uomo Andrea Schnöller con i curatori Maciej Bielawski e Franco Stefanoni, ci ha introdotto nella vita di un maestro di meditazione che ha influenzato e arricchito la storia di molti.

La traduzione del bellissimo saggio teologico e poetico, dirompente e di una profondità vasta come l’universo: il nuovo libro di José Arregi, L’Infinito prima di dio.

Con la nuova edizione di L’uomo planetario di Ernesto Balducci nasce la Collana Per una cultura di Pace in collaborazione con la Fondazione Ernesto Balducci. Un’amicizia di intenti e aspirazioni per contribuire, alla maturazione di relazioni di Pace in ambito politico, religioso e spirituale.

Con il contributo di Federico Faggin il volume a più voci Resurrezione. Fisica quantistica, teologia e mistica a confronto ha aperto la collaborazione con l’Associazione “Liberare l’uomo”: due mondi quello nostro editoriale e il loro associativo che si sono incontrati per dar vita a nuove iniziative sia sul territorio che con ulteriori pubblicazioni.

Recent Posts
Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

per-una-cultura-di-pace-balducci-gabrielli-editori