- Questo evento è passato.
Presentazione del nuovo libro di Claudio Capitini, “Incomparabili. Voci fuori dal coro. Teatro, musica e un passo di danza”
29 Maggio 2019 @ 11:00 - 12:30
Dopo E LUCEVAN LE STELLE. L’ARENA DI VERONA RACCONTATA DAI PROTAGONISTI
il giornalista Claudio Capitini presenta il suo nuovo libro “Incomparabili. Voci fuori dal coro. Teatro, musica e un passo di danza” Gabrielli editori
nella Conferenza Stampa di mercoledì 29 maggio ore 11 presso la prestigiosa Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona
Roberto Benigni, Monica Vitti, Gigi Proietti, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Florinda Bolkan, Ennio Morricone, Carlo Lizzani, Roland Petit, Marcel Marceau, Carolyn Carson... Sono solo alcuni dei nomi a cui sono dedicati gli oltre 80 ritratti degli “incomparabili” interpreti del teatro, della musica e della danza. Il giornalista Claudio Capitini li ha incontrati uno ad uno scoprendone la moralità del loro carattere e la capacità di lasciare il segno nella grande umiltà del loro vivere lo spettacolo, pur nella differenza di stili, linguaggi, epoche e poetiche, nella eterogeneità delle provenienze e delle storie.
Claudio Capitini (1947) è nato a Verona, dove vive e opera da giornalista. Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Padova con tesi in Storia del Teatro, nello stesso periodo ha frequentato il Piccolo Teatro di Milano. E’ critico teatrale e autore di programmi radio-televisivi. Consulente aziendale nell’area Comunicazione multimediale e Direct Marketing, è formatore ed esperto di public speaking. E’ stato Capo Ufficio Stampa presso l’Ente Lirico Arena di Verona. Con Marsilio ha pubblicato nel 2014 “Le voci del Teatro. Interviste ai grandi della scena”; nel 2017 con Gabrielli editori “E lucevan le stelle. L’Arena di Verona raccontata dai protagonisti”.