Il genio imbecille

Storia di un uomo piccolo piccolo Una vicenda segnata dal paradosso, evocato fin dal titolo. Le verità si nascondono dove l’ovvietà farebbe consistere l’assurdo: è la strategia di farsi imbecilli per approdare, genialmente, alle verità della vita.

 10,00

COD: DBCE66 Categorie: , Tag:
Carta del Docente



ISBN: 88-88163-82-4
Pagine: 128
Formato: 14 x 21
Anno: 2005
Anteprima:

Descrizione

La prima impressione che prova il lettore di questo “Un genio imbecille” è quella di trovarsi di fronte ad un protagonista e ad una vicenda segnati essenzialmente dal paradosso: fin dal titolo il protagonista si caratterizza con l’ossimoro “genio imbecille” e in ogni riflessione che precede o segue gli eventi narrati appare l’ossimorica compresenza dei contrari, il rovesciamento di ciò che appare ovvio, o che è naturalmente atteso, nel suo contrario: l’assurdo è logico, l’illuminazione è una caduta a precipizio nella tenebra e una caduta nel buio finisce per essere un’illuminazione. Le verità si nascondono dove l’ovvietà farebbe consistere l’assurdo; e perciò evviva la strategia di farsi imbecilli per approdare, genialmente, alle verità della vita che effettivamente contano. Questa è forse la filosofia dell’Autrice, il messaggio che intende trasmettere con la “strana storia” dell’omino che è un genio imbecille.

BARBARA GRAZIA PASETTO è nata a Verona nel 1970. Ha conseguito la maturità di Assistente per Comunità Infantili e il diploma di psicomotricità. Barbara attualmente, lavora come insegnante presso il Circolo Didattico di San Martino B.A. (Verona). Questa è la sua prima opera edita.

Informazioni aggiuntive

Argomento

Colore

ISBN

Pagine

Anno di Pubblicazione

Formato

Autore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center