Descrizione
Postfazione di Paolo Aldo Rossi. Un viaggio, attraverso il sogno, nella propria immaginazione personale, alla ricerca di sé.
Il libro offre gli strumenti per avviare un viaggio nella propria immaginazione personale: in questo percorso la coscienza è alla ricerca di se stessa in una dimensione fuori dal tempo fisico, dove la realtà e il sogno sono percepite come un unico destino. Postfazione di Paolo Aldo Rossi su “La musica: il cervello e la mente”.
L’AUTORE Nirodh Fortini da oltre 30 anni si occupa di ricerca nel settore della musica e dei video applicati anche alla terapia ed all’evoluzione della coscienza. Regista, compositore ed autore di musiche e film che possono essere usati nella meditazione e nel lavoro sul corpo. Dirige il Centro di meditazione OSHO a Varazze, dove insegna musicoterapia e comunicazione introducendo le tecniche di meditazione come arricchimento e sviluppo di queste specializzazioni. Collabora con il gruppo Synaulia: autori di parte della musica del film Il Gladiatore e ha pubblicato molti cd di successo. E’ fondatore e direttore di un team che raccoglie musicisti ed artisti di tutto il mondo e di scuole diverse, creando musiche e film che rappresentano anche uno strumento per migliorare la qualità della vita.
INDICE DEL LIBRO: PREFAZIONE di Anita Mercuri Introduzione: IL MODELLO UMANO – La trasformazione: permanenza ed impermanenza è Armonia – Il passaggio nelle forme – Vivere coscienti – Le rappresentazioni – La crescita immaginativa – Pensieri evolutivi: la forza dellamore – Le forme in evoluzione; LA COSCIENZA INDIVIDUALE: – Tutti siamo anche noi – Cocienza e potere – Metodi evolutivi – La forma umana e la personalità – Riorganizzarsi interiormente – Comunicare le esperienze – Spazio e tempo – Vita e morte – L’immaginazione – Metodi darmonia per la mente alterata – Tutto si trasforma – Progetti di forma – Pensiero positivo e comunicativi – Pensieri collettivi Conclusione; – IL MONDO DEL SOGNO: – Sognare per vivere – Dormire per sognare – La forza sognante – Gli aspetti del sogno – Vivere nel sogno – Il mondo del sogno astrale – Le multidimensioni del sogno – Il sogno è abitato non solo da noi – Sognare chiaramente – Sognare con cuore – Vivere e sognare rilassati – Il sogno che vive – Sogni armonici – Giocare con i sogni – Accendere il sogno – Il sogno antico – Tecniche per sognare – Testimonianze: sogno astrale ‘Conclusione ‘ Postfazione: LA MUSICA: IL CERVELLO E LA MENTE di Paolo Aldo Rossi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.