Bibbia e Mito

Il linguaggio della fede

 12,90




ISBN: 88-88163-24-7
Pagine: 186
Formato: 13,5 x 21
Anno: 2003
Anteprima:

Descrizione

I miti biblici nelle diverse chiese cristiane. Risposte a più livelli tramite i contributi di noti studiosi.

Il volume si interroga su quale sia la comprensione oggi dei miti biblici nelle diverse chiese cristiane e su quale tipo di demitizzazione è necessario operare, e offre risposte a più livelli tramite i contributi di noti studiosi. L’opera è divisa in tre parti. La prima raccoglie contributi che riguardano prevalentemente il problema della “demitizzazione” nella teologia del ‘900 con frequenti riferimenti a Rudolf Bultmann. La seconda parte vede un importante saggio di Aldo Magris sul mito del Giardino dell’Eden. La terza parte affronta il problema del mito nel linguaggio simbolico e nella psicologia del profondo. In appendice un glossario della terminologia bultmaniana redatto da Armido Rizzi.

Il Centro Studi Albert Schweitzer di Trieste promuove da anni incontri teologici volti ad approfondire tematiche essenziali della fede cristiana ed il loro rapporto con le fedi delle altre religioni e con la cultura contemporanea.

Saggi di: Sergio Rostagno, Ulrich H. J. Kortner, Armido Rizzi, Roberta Gimigliano, Dieter Kampen, Aldo Magris, Dario Fiorensoli, Franz Reinders.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,2 kg
ISBN

Colore

Pagine

Formato

Anno di Pubblicazione

Autore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Potrebbe piacerti anche…

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center