Il coraggio di donare, con Gianni Dall’Aglio, musicista e batterista di Celentano e Battisti

 In Archivio

Il coraggio di donare

Giovedì 14 settembre evento a San Pietro in Cariano (Valpolicella) con Gianni Dall’Aglio, storico batterista dei Ribelli, di Battisti e di Celentano

Gianni Dall’Aglio, noto musicista e batterista dei Ribelli, di Lucio Battisti e di Adriano Celentano, è stato protagonista di un immenso gesto d’amore una quindicina d’anni fa, con la donazione del proprio rene alla moglie Orietta, grazie all’intervento del prof. Luigino Boschiero, medico dell’ospedale di Borgo Trento a Verona, specialista nell’ambito del trapianto di organi.

Questa storia di amore e di dono sarà protagonista dell’evento di giovedì 14 settembre alle 18.30 presso la sede dei Gabrielli editori in Località Cengia a San Pietro in Cariano. Gianni Dall’Aglio, autore di «Batti un colpo. Due metri quadrati di Paradiso», edito da Gabrielli qualche anno fa, e Orietta Ravenna, danzaterapeuta, presidente dell’Ass. Danzarima, autrice sempre per Gabrielli di “La vita danza la vita”, racconteranno la loro storia che sarà intervallata dall’accompagnamento di Dall’Aglio con alcune delle canzoni più note della sua carriera.

«Quella decisione – presa nel 2008 – è stato un dono anche per me, perché ci ha regalato altri anni di vita insieme, meravigliosi», dichiara il batterista, spronato a scrivere la sua autobiografia proprio dall’azione generosa compiuta. Se il titolo del libro lascia intendere che i due metri quadrati sono quelli occupati dalla batteria, che gli ha dato fama e successo, il richiamo al Paradiso si intreccia con il dono, perché la felicità vera sta più in ciò che si dà rispetto a quanto si riceve.

L’evento è gratuito, è gradita l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/GianniDallaglio

 

 

Recent Posts
Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center

Ernesto Buonaiuti, La chiesa romana, Gabrielli editori, nuova edizione, Gilberto Squizzato, Pietro Urciuoli, Vittorio Bellavite, Noi Siamo Chiesa