La famiglia allo specchio

Il racconto del cammino sinodale con brani scelti da Amoris laetitia

 6,99 13,80



Autore: Giovanni Panettiere

ISBN: cartaceo 9788860992963 | ebook 9788860992970
Pagine: 144
Formato: 14 x 21
Anno: 2016
Anteprima: Disponibile

Descrizione

La famiglia allo specchio è il primo volume dalla pubblicazione della recentissima esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia, con cui papa Francesco ha tirato le somme dei lavori in aula, a raccontare passo dopo passo il doppio Sinodo sulla famiglia (2014-2015).
Il giornalista Giovanni Panettiere ripercorre e approfondisce un evento di livello mondiale, raccontando gli schieramenti, i retroscena, le svolte, i documenti, compresa l’Amoris laetitia, attraverso analisi e interviste a protagonisti, teologi e saggisti. Tra gli intervistati i cardinali Lorenzo Baldisseri, Francesco Coccopalmerio e Walter Kasper, oltre a figure di spicco del mondo cattolico come don Giovanni Cereti, Vito Mancuso, Giannino Piana, Lucetta Scaraffia e Selene Zorzi.
Il libro illustra le scelte pastorali, all’insegna della misericordia e del discernimento, prodotte prima dal Sinodo e poi dal Papa, su sfide delicate per la Chiesa come la comunione ai divorziati risposati, le convivenze, la genitorialità responsabile e l’omosessualità. Il tutto senza omettere le occasioni mancate di un percorso sinodale, partito dal basso, in cui la naturale dialettica tra le istanze dei presuli progressisti e quelle dei prelati conservatori ha trovato un terreno fertile e per certi versi irripetibile.

Colloqui con: Lorenzo Baldisseri, Giovanni Cereti, Charles Chaput, Francesco Coccopalmerio, Paul-André Durocher, Roberto de Mattei, Maria Elisabetta Gandolfi, Gianni Geraci, Giovanni Franzoni, Walter Kasper, Vito Mancuso, Guido Mocellin, Vincenzo Paglia, Giannino Piana, Luigi Sandri, Lucetta Scaraffia, Jean-Paul Vesco, Selene Zorzi, Matteo Zuppi.

Ascolta il servizio di Radio Vaticana (con Fabio Colagrande) con interviste a: Mons. Matteo Zuppi, Arciv. di Bologna, l’Autore Giovanni Panettiere e M. Elisabetta Gandolfi, caporedattrice de Il Regno LINK

Informazioni aggiuntive

Formato

ebook, cartaceo

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center