Le favole nel pozzo

Racconti per l'anima

 10,00

COD: xxx142 Categorie: , Tag:


Autore: Silvia Spada

ISBN: 978-88-6099-128-7
Pagine: 80
Formato: 14 x 21
Anno: 2011
Anteprima: non disponibile

Descrizione

Le storie del pozzo nascono in un luogo molto profondo e nascosto di noi, portarle a galla non è cosa da poco. Ci viene data una lanterna che rischiara il cammino tortuoso da percorrere ma non è sufficiente. Prima è necessario sviluppare in noi la consapevolezza: è lei, infatti, che ci fa scegliere e non importa sapere dove ci porterà, nessuno può saperlo, ma sarà lei che muoverà i nostri primi passi.
Così i simboli delle storie sono già presenti nella prima favola, che li riassume tutti e che fa da filo conduttore per arrivare alla conclusione, come il filo d’Arianna per uscire sicuri dal labirinto.
Il ragazzo che va dalla vecchina, ripercorrerà attraverso i racconti di lei, i sentieri della propria esistenza, che potranno emergere ora con senso compiuto per ritrovarsi poi adulto nell’ultima fiaba, pronto per l’incontro d’amore.
“Basta” disse lei dolcemente “Vieni figlio, vedi, voglio raccontarti una storia, ma prima, per favore, getta il secchio nel pozzo”. Lui lo buttò e lo ritirò pieno. Allora lei si sedette e cominciò con una mano ad agitare piano l’acqua. Lui s’accucciò e le posò la testa in grembo. La vecchina guardò dentro il secchio e sorrise: “Oh si!” disse, “Ecco, ora la posso vedere chiaramente… c’era una volta…”

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center