Dalle preghiere inutili all’amicizia con Dio

"O la preghiera trasforma la vita, o la vita eliminerà la preghiera"

 13,00

Sembra essere un esercizio inutile la preghiera. In realtà la preghiera è il respiro della fede come ci ricorda Papa Francesco: pregare è una necessità, perché se smetto di respirare smetto di vivere.

Esaurito



Autore: Emanuele Previdi
Prefazioni di Luigi Bettazzi e Alberto Maggi
ISBN: 978-88-6099-205-5
Pagine: 176
Formato: 14 x 21
Anno: 2014 - attualmente in attesa di ristampa
Anteprima: Disponibile

Descrizione

Sembra essere un esercizio inutile la preghiera. In realtà la preghiera è il respiro della fede come ci ricorda Papa Francesco: pregare è una necessità, perché se smetto di respirare smetto di vivere. Questo respiro, questo canale aperto in cui scorre l’ossigeno di Dio, viene prima di tutto, prima di chiedere un dono particolare, un aiuto, una grazia. È il respiro della vita.

L’Autore, sacerdote e con un’ultraventennale esperienza di rapporto con la gente sul modo di pregare, compie un’analisi critica, a volte ironica e per nulla esaustiva, sulla pratica della preghiera,  come aiuto per superare una concezione distorta e spesso limitata della preghiera, tale da produrre un’immagine falsa di Dio. Al cuore del libro c’è l’invito affinché la preghiera si interiorizzi e giunga ad essere relazione con Dio, risposta alla “preghiera di Dio”, cioè alla relazione originaria che Dio ha nei confronti di ciascuna persona.

«Credo che valga la pena di leggere un libro come questo, senza scandalizzarci se qualche giudizio può sembrarci troppo provocatorio, perché alla fine ci accorgeremo che dopo  sapremo pregare di più e meglio. E questo è l’intento del libro per il quale saremo grati a don Emanuele, augurando che possa essere utile a tanti.» (dalla Prefazione di Mons. Luigi Bettazzi)

Informazioni aggiuntive

Autore

Anno di Pubblicazione

Pagine

Formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Potrebbe piacerti anche…

Scrivici

Potete inviarci una e-mail, vi risponderemo al più presto.

0

Privacy Preference Center